Convegno Linguistica ed Economia

Giornata di Studi Internazionali dedicata alla Linguistica e all’Economia

Logogramma sponsorizza e contribuisce all’organizzazione dell’incontro “Inclusione e digitalizzazione tra educazione, parità di genere e sostenibilità”

Il 29 aprile, nella Sala Vasari che si trova a Sant’Anna dei Lombardi a Napoli, si terrà la Giornata di Studi promossa dalla Scuola Superiore per Studi Linguistici I.U.M. Academy School con il patrocinio del Comune di Napoli, la Universidad de Granada e il Centro Interdipartimentale per la Ricerca Urban/ECO dell’Università Federico II di Napoli.

Il tema della Giornata di studi è il legame tra Linguistica ed Economia, indagato già in occasione di un precedente incontro confluito poi nella pubblicazioni di due volumi.

Due ambiti che – con modalità, approcci e strumenti diversi – affrontano il tema del comportamento dell’uomo nella società.

Nel primo volume di Linguistica ed Economia, dal sottotitolo “L’Unione Europea come spazio comune di un (possibile) riconoscimento collettivo”, sono stati trattati i rapporti tra lingua, linguistica ed economia con una comune proiezione verso la condizione in cui si muove oggi l’Europa. Con il secondo volume si è deciso di ampliare la prospettiva sui due ambiti, Linguistica ed Economia, con l’obiettivo di mostrare le molteplici declinazioni dal punto di vista della ricerca anche in relazione all’evoluzione del pensiero linguistico, economico e più largamente filosofico.

Con la terza edizione e con la Giornata di Studi del 29 aprile si intende promuovere ancora una volta il confronto tra esperti di settori diversi, con contributi nell’ambito della Linguistica, dell’Economia e dei loro reciproci rapporti, concentrando l’attenzione sulle tematiche di inclusione e digitalizzazione e sui loro riflessi nella società.

Visita il sito web dedicato alla Giornata di Studi e resta aggiornato!

Condividi:

Post correlati

Hai qualcosa da chiederci?