social, Logogramma

La comunicazione sui social network: un’attività centrale per l’impresa moderna

I social network sono gli strumenti preferiti dalle imprese per gestire la comunicazione con i propri clienti, per acquisirne di nuovi e promuovere attività, ma come utilizzarli in modo veramente efficace?

Da almeno un decennio i social network – Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter su tutti – sono massivamente utilizzati come strumenti estremamente efficaci per fare marketing online, dato sia il tipo di comunicazione che veicolano sia la potenziale vastità del pubblico e la sempre maggiore versatilità delle diverse applicazioni, che permettono di svolgere un numero sempre maggiore di attività.

I risultati di una tale comunicazione sono oramai noti, a esperti e non!

Sebbene tutti, nel privato, siamo più o meno bravi utilizzatori dei social, ciò non basta affatto nel caso in cui la comunicazione sia quella del proprio brand. Infatti, la presenza di un’azienda sui social ha bisogno di essere costantemente seguita da social marketer per poter dare dei veri risultati.

Le agenzie di comunicazione, come Logogramma, si occupano di identificare e studiare i desideri e i bisogni dei target per poter elaborare una comunicazione funzionale e, allo stesso tempo, piacevole, che permetta ai servizi offerti dalla tua impresa di non passare inosservati.

Evita di improvvisare e di ottenere risultati non soddisfacenti! Il vantaggio di affidarsi ad uno studio condotto da esperti della comunicazione – che sappia tenere conto della definizione degli obiettivi che tu desideri raggiungere – è la strada ottimale per dare personalità al tuo business attraverso i Social Media!

 

Contattaci se sei curioso di saperne di più, su quello che facciamo e su come lo facciamo!

Seguici su Facebook, Twitter e Linkedin e visita la nostra pagina Novità per tenerti sempre aggiornato su prodotti, news e curiosità.

Condividi:

Post correlati

Innovazione e imprenditorialità: Logogramma tra le realtà innovative

Logogramma tra le realtà all’avanguardia sul territorio, per un momento di confronto e scambio tra ricercatori, imprese e accademia, in occasione dell’evento Percorsi di Innovazione e Imprenditorialità nell’ambito del progetto Pathways to Innovation and Entrepreneurship finanziato dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e coordinato dalla professoressa Mita Marra dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Hai qualcosa da chiederci?