Logogramma, AILC

Logogramma è ora membro dell’AILC!

Logogramma sostiene la ricerca in linguistica computazionale diventando membro dell’Associazione Italiana di Linguistica Computazionale (AILC).

Consapevoli della rilevanza che gli strumenti di Linguistica Computazionale stanno sempre più acquisendo nella nostra vita quotidiana, abbiamo deciso di ampliare il nostro raggio di collaborazioni nel campo della ricerca affiliandoci all’AILC, Associazione Italiana di Linguistica Computazionale.

L’AILC è un’associazione senza scopi di lucro, promotrice di attività e collaborazioni scientifiche nazionali e internazionali centrate sulle tecnologie del linguaggio.

Fondata nel 2015 con lo scopo di dare maggiore visibilità al mondo della Linguistica Computazionale, l’associazione è diventata uno dei maggiori punti di riferimento per l’intera comunità che opera nel settore in Italia.

La nostra vocazione è quella di fornire servizi e sviluppare prodotti che sfruttino al massimo le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (IA), combinando le nostre competenze in linguistica con quelle in informatica.

Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo è assiduamente al lavoro per sviluppare conoscenze e prodotti per l’interazione uomo-macchina, basati su principi di Natural Language Processing e Machine Learning. In questo senso, siamo consapevoli della necessità di collaborazioni con enti d’eccellenza che portino al mutuo arricchimento di conoscenze e a un più rapido avanzamento nella ricerca. Per questo abbiamo deciso di finanziare l’Associazione Italiana di Linguistica Computazionale.

Non perderti le novità provenienti dal settore dell’Intelligenza Artificiale visitando la sezione Novità del nostro sito e seguendoci su Facebook, Twitter e Linkedin.

 

Condividi:

Post correlati

Innovazione e imprenditorialità: Logogramma tra le realtà innovative

Logogramma tra le realtà all’avanguardia sul territorio, per un momento di confronto e scambio tra ricercatori, imprese e accademia, in occasione dell’evento Percorsi di Innovazione e Imprenditorialità nell’ambito del progetto Pathways to Innovation and Entrepreneurship finanziato dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e coordinato dalla professoressa Mita Marra dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Hai qualcosa da chiederci?